Spuma di Sciampagna
EnteMetadati
Descrizione
Attività e/o professione
Qualifica: Azienda
Storia istituzionale
Il marchio Spuma di Sciampagna nasce all’inizio degli anni ’30 producendo inizialmente prodotti per la cura e l’igiene personale, caratterizzati dal profumo francese Royal Bain de Champagne di Caron.
Negli anni ’80 Spuma di Sciampagna diventa famosa anche grazie ai numerosi spot che vedono come testimonial l'attrice Laura Antonelli.
Nel 1989 il marchio viene acquisito da Italsilva, la quale rilancia l’intera gamma di prodotti, allargando l’offerta anche nel mondo della cura del bucato e della pulizia della casa.
Nel 1997, Spuma di Sciampagna conosce un grande successo di vendite con il lancio di una linea di detergenti a base di sapone di marsiglia in formato liquido.
Il 1999 e 2000 sono anni di forti cambiamenti grazie al lancio di prodotti innovativi che ancora oggi caratterizzano il marchio.
Negli anni ’80 Spuma di Sciampagna diventa famosa anche grazie ai numerosi spot che vedono come testimonial l'attrice Laura Antonelli.
Nel 1989 il marchio viene acquisito da Italsilva, la quale rilancia l’intera gamma di prodotti, allargando l’offerta anche nel mondo della cura del bucato e della pulizia della casa.
Nel 1997, Spuma di Sciampagna conosce un grande successo di vendite con il lancio di una linea di detergenti a base di sapone di marsiglia in formato liquido.
Il 1999 e 2000 sono anni di forti cambiamenti grazie al lancio di prodotti innovativi che ancora oggi caratterizzano il marchio.